Logo Picenum

Sostieni l'associazione Picenum Legacy

Prendiamoci cura della nostra storia

Promuoviamo la storia, indaghiamo le nostre origini

Sostenendo la nostra Associazione potrai fornire un contributo fondamentale al miglioramento della conoscenza e alla promozione del nostro territorio.

Potrai contribuire alla ricerca scientifica e archeologica e alla divulgazione delle conoscenze sulla storia e sull’archeologia.

Inoltre, potrai contribuire alla valorizzazione del territorio delle Marche in un’ottica internazionale sostenendo le attività di Picenum Legacy a favore della valorizzazione della Via dell’Ambra.

Perché donare a Picenum

Sosteniamo i giovani e il territorio

Il nostro impegno è rivolto ai giovani che condividono la passione per la valorizzazione del nostro territorio, inteso non solo come luogo geografico ma anche come custode di una ricca eredità culturale e storica. Siamo qui per offrire il nostro supporto, affinché possano contribuire attivamente a preservare e promuovere la storia e la cultura che rendono la nostra terra così speciale.

Arricchiamo il nostro futuro, sostenendo il nostro passato

Grazie al tuo prezioso contributo, l’associazione Picenum Legacy può fare ancora tanto per la nostra storia e per il nostro territorio: promuovere e organizzare eventi culturali multidisciplinari, sostenere la ricerca scientifica in ambito culturale, formare i giovani e trovare risorse idonee e competenti alla pianificazione di attività educative.

Detrai fiscalmente la donazione

Sostenendo la nostra attività puoi detrarre fiscalmente la donazione. Effettuando un versamento bancario, postale o attraverso carte di credito, carte di debito, carte prepagate, assegni bancari e circolari potrai usufruire di una detrazione dell’importo donato pari al 35%.

gadget_picenum

Un dono per te

Grazie alla tua donazione di almeno 10 euro riceverai a casa in omaggio uno dei nostri gadget: oggetti ispirati agli antichi reperti piceni.

Un dono per un evento speciale?

Vuoi un pensiero importante da donare ai tuoi ospiti per un evento speciale? Un dono che ricordi la storia del nostro territorio? Contattaci!

Come sostenere l'associazione?

1
Compila il form in fondo alla pagina con tutti i dati necessari per fornirti la ricevuta di erogazione liberale
Ti inviamo alla mail che ci hai fornito le coordinate bancarie necessarie per procedere al pagamento, tramite bonifico bancario, dell'erogazione
2
3
Una volta ricevuto il pagamento, ti inviamo la ricevuta su carta intestata dell'erogazione e facciamo partire la spedizione con i gadget di Picenum

Compila il form con i dati necessari per la donazione!

Ti invieremo per email i dati per effettuare il bonifico bancario e, una volta arrivato il pagamento, la ricevuta per la donazione volontaria