Picenum Legacy - Logo Bianco

Picenum Legacy a TourismA 2023

Picenum Legacy

About us

Picenum Legacy è un’organizzazione di volontariato composta da giovani che hanno a cuore il proprio territorio e intendono raccontarlo a partire dalle risorse del patrimonio archeologico e culturale.

Ci impegniamo a dare vita a idee e progetti in grado di cambiare linguaggi, settings e modalità operative costruendo modelli innovativi per mettere in rilievo gli aspetti legati a cultura, paesaggio, contesto sociale e turismo.

Picenum

PICENUM è una manifestazione che vuole celebrare la civiltà picena coinvolgendo l’archeologia, l’antropologia, il paesaggio, l’arte, lo spettacolo e la musica.

L’obiettivo principale di PICENUM è quello di rendere più fruibile e significativo il rapporto tra le persone e il patrimonio archeologico, creando un duplice effetto:

  • la creazione di un nuovo legame tra comunità e territorio, creando nuovi processi di resilienza e fiducia rispetto il futuro, a tutela del genius loci;
  • il godimento di un’esperienza unica e irripetibile del territorio e del patrimonio culturale.

I nostri interventi a TourismA

Stand

24-25-26 marzo

Presentazione dell’associazioni e delle attività in programma

Sala 4

25 marzo | 14.30

Evento di presentazione dell’associazione | Giacomo Panozzo, Jessica Paparone, Martina Tapinassi

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

Get in touch

Picenum Legacy Logo Nero

SEDE

Picenum Legacy OdV

Via Castellarso Ete, 74

63838 BELMONTE PICENO

C.F.: 90067710443

Progetto finanziato nell’ambito del Bando ‘Fermenti’ dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale